Rolex - GMT Master II - 116710LN -Da Uomo Anni 2010
12 dic 2023 Rolex Salerno 8 Visto Riferimento: 1704Location: Salerno
Prezzo: 13 000 €
Rolex - GMT Master II - 116710LN -Da Uomo Anni 2010
Marca: Rolex
Modello: Gmt Master II
Riferimento: 116710LN
Materiale cassa: acciaio
Movimento: automatico
Dimensione: 40 Mm
Quadrante: nero
Lunetta: ceramica nera
Cristallo: zaffiro
Tipo di braccialetto: ostrica
Materiale cinturino: acciaio
Lunghezza Bracciale: 18 Cm
Scatola originale: sì
Documenti originali: sì
Condizione: molto buona
Rolex GMT Master II 116710LN usato, set completo. Il caratteristico quadrante Rolex con la lunetta nera con bracciale Oyster rende questo orologio indossabile per quasi ogni occasione.
Naturalmente, l'hype che circonda il Rolex GMT-Master II ref. 116710LN è tutto centrato attorno alla sua lunetta. Il nuovo materiale brevettato da Rolex (noto come Cerachrom) ha sostituito gli inserti utilizzati in molti degli orologi sportivi/strumenti del marchio, che erano stati realizzati in alluminio sin dagli anni 50.
Sebbene forte e resistente, l'alluminio era comunque suscettibile di graffi e scolorimento nel tempo a causa della normale usura e utilizzo. Cerachrom è stato sviluppato completamente internamente da Rolex per essere altamente resistente ai graffi e praticamente impermeabile agli effetti di scolorimento dei raggi UV.
Rolex ha creato il primo orologio Oyster Perpetual GMT negli anni '50 per i piloti Pan Am che desideravano un modo rapido per controllare e conoscere l'ora in diversi fusi orari.
Decenni dopo, nel 1983, Rolex pubblicò una versione aggiornata del suo orologio da pilota di successo chiamato GMT Master II.
Il rif. 116710LN non era in realtà il primo esempio della nuova generazione di orologi Rolex GMT-Master II a sei cifre. L'onore è andato all'arbitro. 116718LN del 2005: a questo modello in oro massiccio è seguito il Rolesor bicolore ref. 116713LN nel 2006, e l'acciaio inossidabile rif. 116710LN è apparso l'anno successivo nel 2007.
Tuttavia, il modello in acciaio era quello che tutti stavano aspettando ed è arrivato a Baselworld 2007 sfoggiando la cassa Super Case recentemente introdotta da Rolex (la gamma GMT-Master II è stata la prima a presentarla).
Sebbene mantenga lo stesso diametro della cassa da 40 mm, consacrato dal tempo, del suo predecessore, il profilo complessivo era notevolmente più grosso grazie ad alette e protezioni della corona più spesse, quasi il doppio della larghezza del modello precedente. Le proporzioni aggiornate della cassa furono la risposta di Rolex alla richiesta di molti collezionisti di aumentare le dimensioni dei loro modelli della Collezione Professional, poiché allepoca la tendenza per gli orologi più grandi era in pieno svolgimento.